Traduzioni multimediali e sottotitoli in arabo

IlTraduttoreArabo fornisce servizi di traduzioni multimediali e sottotitoli da e verso l’arabo eseguiti da traduttori interpreti madrelingua specializzati in questo campo, con comprovata esperienza, professionalità e approfondite conoscenze di localizzazione.

Eseguiamo traduzioni multimediali in arabo per:

  • video commerciali e pubblicitari;
  • video istituzionali;
  • testi audio;
  • documentari;
  • audioguide;
  • audiolibri;
  • applicazioni per smarphone e tablet;
  • video tutorial;
  • videogiochi;
  • presentazioni aziendali.

Il nostro team di traduttori assicura un controllo scrupoloso di tutto il materiale audio e video per garantire la massima qualità del prodotto finale.

Sottotitolazione in arabo

Tra i vari servizi di traduzione multimediale che offriamo, c’è anche la sottotitolazione in arabo: attività che richiede la conoscenza e la padronanza di specifiche tecniche per ottenere un risultato il più intellegibile e naturale possibile per gli utenti.

Oltre a saper utilizzare i programmi per eseguire la sottotitolazione, il traduttore che si occupa di questa attività deve conoscere le regole legate alla lunghezza, la durata, i dialoghi, i giochi d’incastro, la suddivisione e il cambio di scena, e avere una tale padronanza della lingua da permettergli di poter scegliere i termini per rendere le sfumature dei dialoghi e nel contempo rispettare le differenze culturali.

La traduzione multimediale: un potente mezzo per entrare nella vita quotidiana degli utenti

Se con ‘multimedialità’ si intende l’utilizzo di vari media connessi tra loro e coadiuvati dalla tecnologia (video, immagini, suoni, testi), con ‘comunicazione multimediale’ si indica ogni forma di comunicazione che si ottiene combinando vari mezzi in modo da generare una nuova comunicazione di cui si fruisce in modo multisensoriale ma che fa parte di una strategia unitaria.

Oggigiorno questa forma di comunicazione è diventata parte integrante della vita quotidiana, basti pensare all’utilizzo che facciamo di tool e applicazioni con smartphone e tablet che non solo ci vedono fruitori ma che ci trasformano a nostra volta in veri e propri autori di contenuti multimediali.

La traduzione di contenuti multimediali quali testi per applicazioni, videogiochi e sottotitoli per video e filmati è diventata quindi un prezioso valore aggiunto per tutte le aziende che desiderano assicurarsi un posto nella vita quotidiana del maggior numero possibile di utenti.

Per informazioni o preventivi senza impegno contattataci via email all’indirizzo [email protected] o compila il form di contatto che trovi sul sito.