Servizi editoriali in lingua araba: uno strumento vantaggioso per conquistare il mercato

IlTraduttoreArabo esegue servizi e consulenze editoriali in arabo per le aziende che puntano a trasmettere il loro messaggio aziendale e i valori del loro brand ai paesi del mondo arabo servendosi delle preziose leve offerte dalle tecniche dallo storytelling e dal brand journalism.

Il nostro team di esperti madrelingua è in grado di elaborare piani editoriali ad hoc secondo gli utenti, i mercati, i settori, i media e i paesi di lingua araba scelti per garantire risultati performanti e nel pieno rispetto dei codici culturali coinvolti.

Offriamo servizi editoriali in arabo per:

  • campagne online e offline;
  • corporate storytelling;
  • brand storytelling;
  • campagne social media;
  • campagne di e-mail marketing (newsletter…);
  • brand journalism;

estensibili a veri propri programmi di supporto per tutto l’arco di tempo necessario allo sviluppo del piano di marketing generale elaborato dall’azienda cliente.

Tutti hanno una storia da raccontare ma lo devono fare nel modo giusto

 

“I mercati sono conversazioni” recita la prima tesi del famoso Cluetrain Manifesto, ma cosa vuol dire? Significa che le imprese non possono più permettersi di ignorare che dietro a ogni transazione, acquisto o vendita ci sono delle persone e che queste persone interagiscono e danno vita ai mercati attraverso la comunicazione, soprattutto attraverso Internet, dove tutti possono condividere le conoscenze con grande rapidità e diffusione.

In un tale contesto le opportunità per un’azienda di farsi conoscere e di proporre i suoi servizi o prodotti si amplificano in modo esponenziale, ma per raggiungere tali obiettivi è importante agire nel modo giusto e saper come raccontare la propria storia.

E ancor prima di iniziare a raccontarsi l’impresa deve conoscere i suoi interlocutori sia per comprendere come può soddisfare le loro esigenze, sia per scegliere come trasformare il suo racconto in una “conversazione” durevole e proficua.

Va da sé che quando l’azienda decide di estendere i suoi orizzonti a culture diverse sia importante procedere usando un linguaggio che si integri al meglio con i loro usi e costumi ma soprattutto con la loro realtà.

Nel caso specifico dei paesi del mondo arabo gli aspetti da tenere in considerazione sono molti, ma se affrontati con consapevolezza e con le leve giuste possono trasformarsi in grandi opportunità di successo.

Per richiedere informazioni puoi compilare il nostro form di contatto o inviarci un’email all’indirizzo: [email protected]