Interpretariato trattativa arabo italiano

Molte aziende ed enti importanti si rivolgono agli interpreti traduttori madrelingua di IlTraduttoreArabo per la traduzione di trattative con clienti, fornitori o mediatori arabi di settori quali commerciale, industriale, finanziario, legale, medico, scientifico e pubblicitario.

Effettuiamo servizi di interpretariato in trattative per:

  • riunioni aziendali;
  • meeting d’affari;
  • trattative commerciali;
  • stipula di contratti;
  • fiere;
  • mediazioni e negoziazioni;
  • visite aziendali;
  • visite a fabbriche e cantieri.

L’elemento fondamentale in una trattativa è la comunicazione perché anche la più vantaggiosa delle proposte può vedere il suo esito compromesso se non è comunicata nel modo giusto.

A maggior ragione, se l’incontro d’affari è tra persone che non parlano la stessa lingua e appartengono a culture diverse (come quella italiana e l’araba), è indispensabile assicurarsi che i partecipanti alla trattativa comprendano bene tutti gli aspetti e i contenuti della negoziazione. Non si devono tralasciare i dettagli e, soprattutto, gli interlocutori coinvolti nella contrattazione devono avere la sensazione che tutti gli elementi e i concetti espressi siano stati compresi correttamente.

Un interprete traduttore accurato e con esperienza può contribuire alla riuscita di una trattativa

È fondamentale affidarsi a un interprete che sia madrelingua di almeno una delle due lingue coinvolte e che abbia un’approfondita conoscenza dell’altra, che sia in grado di fornire un’accurata traduzione tecnica, che conosca il settore o la materia trattata, che sia preciso e che abbia la sensibilità di comprendere gli eventuali punti di criticità della negoziazione.

Riceviamo molte richieste per questo servizio perché la nostra pluriennale esperienza nel campo dell’interpretariato ci permette di comprendere anche le più piccole sfumature della comunicazione che, se colte e interpretate con le tempistiche giuste, possono favorire notevolmente l’esito dell’incontro d’affari, soprattutto in situazioni dove ogni più piccolo dettaglio può fare la differenza e la diversità culturale deve essere gestita al meglio.

Garantiamo la nostra massima discrezione nel trattamento dei dati sensibili che riceviamo e siamo disponibili a sottoscrivere, su richiesta del cliente, una dichiarazione di riservatezza per assicurare che tali informazioni non verranno mai condivise con chi non espressamente indicato.

Per richiedere informazioni o un preventivo basta contattarci all’indirizzo [email protected] o compilare il modulo di contatto del sito.