Corsi di lingua araba

IlTraduttoreArabo organizza corsi di lingua araba (arabo standard) per

a vari livelli, in sede oppure online.

I nostri linguisti sono in grado di strutturare e condurre percorsi di apprendimento della lingua araba che si adattino in modo flessibile, ma pur sempre efficiente, alle varie esigenze.

Apprendere la lingua araba

Le motivazioni che spingono a intraprendere lo studio di una lingua straniera possono essere molteplici: desiderio di viaggiare, necessità di comunicare nell’ambito lavorativo, il trasferimento in un altro paese o semplicemente perché se ne subisce il fascino, quell’esotismo che rapisce soprattutto se la lingua appartiene a una cultura tanto distante dalla propria.

“Non si può applaudire con una mano” – proverbio arabo

A prescindere dalla motivazione che può portare ad apprendere l’arabo, non è possibile affrontare una tale “impresa” senza addentrarsi nella comprensione della cultura araba, dei suoi usi e costumi e della sua arte. Basti solo pensare che la stessa scrittura araba è considerata una forma d’arte e con i suoi calligrammi è fonte di ispirazione nell’ambito pubblicitario e del design per la creazione di loghi dal sapore creativo ed evocativo.

Gli insegnanti di IlTraduttoreArabo sono tutti madrelingua arabo, scelti in base alla loro comprovata esperienza nell’insegnamento e all’approfondita conoscenza della lingua e cultura italiana. Ciò permette loro non solo di poter trasmettere le varie sfumature culturali del mondo arabo ma di cogliere anche come renderle comprensibili a uno studente italiano.

Per richiedere informazioni o un preventivo basta contattarci all’indirizzo [email protected] o compilare il modulo di contatto del sito.