Corsi di lingua araba per aziende 

IlTraduttoreArabo offre corsi di lingua araba (arabo standard) a vari livelli specificatamente ritagliati per le esigenze del mondo aziendale. I corsi sono tenuti da linguisti madrelingua arabo con comprovata esperienza e con un’approfondita conoscenza del campo commerciale, economico, finanziario, legale e pubblicitario.

I nostri corsi sono rivolti alle aziende che hanno la necessità di apprendere la lingua per motivi di lavoro e di comunicazione con partner aziendali del mondo arabo.

I programmi vengono adattati in base a tre fattori: le esigenze dell’azienda (o gli obiettivi), il livello dei partecipanti e la durata del corso. L’impostazione delle lezioni è prevalentemente pratica, volta alla conversazione e l’approfondimento del vocabolario del campo di interesse (commerciale, economico, ecc.) con comunque un approfondimento degli elementi culturali da conoscere per favorire la comunicazione e le relazioni lavorative con gli interlocutori arabi.

Corsi livello “Principiante” 

Per chi non ha nessuna conoscenza della lingua araba, i corsi di questo livello si sviluppano in tre fasi:

  1. Assimilazione delle basi della scrittura e della fonetica.
  2. Apprendimento delle regole fondamentali della grammatica elementare
  3. Approfondimento del vocabolario del campo di interesse

Corsi livello “Post principiante” 

Per chi ha già una conoscenza base della lingua araba (sa distinguere i caratteri dell’alfabeto e ha una buona padronanza della grammatica elementare). I corsi di questo livello puntano all’approfondimento delle regole grammaticali e al raffinamento della conversazione e della conoscenza degli aspetti culturali del mondo arabo.

Se hai deciso di allargare il tuo business al mondo arabo, conoscerne la lingua ti darà un vantaggio senza eguali

Molte imprese volgono lo sguardo verso i paesi arabi per allargare i loro orizzonti commerciali e sempre più, anche aziende che stanno muovendo i primi passi nel mondo del business, si rivolgono a IlTraduttoreArabo per richiedere consulenze per comprendere gli aspetti di carattere culturale che devono tenere in considerazione per iniziare con il giusto approccio.

Ma un servizio che negli ultimi anni ci viene sempre più richiesto è proprio l’organizzazione di corsi aziendali di lingua araba per i dipendenti chiave nello sviluppo dei rapporti con i paesi del mondo arabo.

Non è una novità che la conoscenza della lingua sia un aspetto rilevante nella gestione e nello sviluppo dei contatti con l’estero. Ci sono aziende che, avendo progetti di penetrazione commerciale a lungo termine, possono permettersi di assumere dipendenti con già delle conoscenze linguistiche della lingua araba ma che magari hanno bisogno di essere formati a livello lavorativo, processo che può richiedere anche anni. Altre invece che, avendo già all’interno del loro organico le persone giuste per lo sviluppo dei progetti, preferiscono investire diversamente sia in termini economici sia di tempistiche per ottenere i risultati. Sono due scelte diverse dettate da due tipologie di politiche aziendali differenti.

Per richiedere informazioni o un preventivo basta contattarci all’indirizzo [email protected] o compilare il modulo di contatto del sito.